Cinquant’anni in vetta

La “Madonna delle Nevi”, ti aspetta al Monte Moro per celebrare il suo cinquantesimo anniversario!

FOTO MADONNA DELLE NEVI 002

E’ una delle opere più importanti dello scultore Giuseppe Banda e forse l’opera che gli ha dato maggiori preoccupazioni per la sua realizzazione, ma anche quella

che gli ha permesso di dimostrare di essere un artista “completo”.

In occasione di

questa ricorrenza, l’associazione GB ars, grazie al contributo di Macugnaga Trasporti e Servizi (MTS) e l’Associazione Alte LindebaumGemeinde rimetterà in mostra l’artista, proprio in quel luogo dove ha lasciato una delle sue opere più importanti.

Dal 24 luglio alla fine di agosto 2016, il paese di Macugnaga sarà invaso dai segni di questo artista, lungo un percorso che si concluderà proprio ai piedi della statua a quota 2950 m.

Ritira la “Madonna delle Nevi” card all’ufficio turistico IAT o alla biglietteria della funivia Monte Moro.

In essa è segnato il percorso da seguire dove conoscerai la storia della “Madonna delle Nevi” passeggiando tra le bellezze di Macugnaga e del Monte Rosa.

Ad ogni tappa potrai collezionare i timbri che ti forniranno agevolazioni presso gli impianti di risalita della MTS per raggiungere la “Madonna delle Nevi” a 2950 metri.

Fermati presso la stazione intermedia Funivia Monte Moro, Alpe Bill, punto principale della mostra dove conoscerai l’operato dell’artista Giuseppe Banda.

Potrai scegliere due percorsi:
– Il percorso breve, dà diritto ad un biglietto della Funivia del Monte Moro alla tariffa RIDOTTO
– Il percorso lungo, dà diritto ad un buono 2×1 per le Seggiovie del Belvedere, oltre al biglietto della Funivia del Monte Moro alla tariffa RIDOTTO.

Ricordati di fare tante fotografie e condividile sui nostri social
Gb ars associazione culturale